E’ un bel salto all’indietro nel tempo quello che riguarda la musica degli anni 80 e anche il metodo che si utilizzava per ascoltarla, oggi le cose sono molto diverse: la tecnologia è avanzata e quello che è certo è che i metodi per potere ascoltare anche un disco per intero sono davvero diversi.
Ma oggi ci dedichiamo a qualcosa di vintage, avete mai visto o sentito parlare dello stereo anni 80, quello che sicuramente nessuno avrà ancora in casa propria? Ebbene, secondo alcuni esperti del settore pare che il suo valore sia di non poco conto per chi lo possiede. Cerchiamo di capire meglio.
Stereo anni 80: quanto vale?
Non è facile potere dare una risposta a questa domanda, ci sono davvero tanti fattori di cui tenere conto. Ad esempio lo stato di conservazione e la presenza o meno dei pezzi originali dello stesso che di certo fanno aumentare il valore. E poi ancora il fatto che possa ancora funzionare o meno.
Tutti elementi che lo rendono sempre più appetibile e che di certo non fanno altro che aumentare in valore che di base parte da una base di 800 euro a salire, poi anche in base a quello che è il modello che abbiamo tra le mani e che a prescindere da tutto potrebbe fare la differenza.
Come venderlo?
Ad ogni modo, una volta capito che cosa abbiamo tra le mani, la seconda cosa a cui pensare è trovare anche un modo per poterlo vendere, se questo è il nostro intento. E ‘ presto detto, i canali al giorni di oggi sono davvero tanti a cominciare da internet e dai siti di e commerce, passando per i social.
- Stereo anni 80
- quanto vale
- come si vende
Un metodo da considerare è anche quello di potere parlare con un esperto del settore che possa fare una valutazione e poi magari anche indirizzarci verso quello chepotrebbe essere un venditore interessato e partire da la per fare una trattativa degna di questo nome. Insomma i metodi sono davvero tanti.
Certamente quello che non serve fare è tenerlo in casa a prendere polvere, a meno che non si voglia tenere come un ricordo di quella che è stata una vita passata. E’ possibile che in un modo o nell’altro si possa avere tra le mani qualcosa di davvero prezioso senza nemmeno saperlo. E’ sempre il caso di stare attenti a come si fanno le cose a prescindere da tutto quanto.